Spedizioni e consegne

Le modalità di consegna previste sono:

Spedizione con Corriere GLS e consegna a domicilio (indicativamente entro 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'ordine).

La spedizione tramite Corriere GLS è gratuita per ordini superiori a € 150,00; per ordini con importo inferiore il costo di spedizione è di € 7,00.

Se sei interessato a tracciare il tuo ordine, il Corriere Espresso invierà un SMS o una e-mail al momento dell’affidamento della spedizione, riportando la data e la fascia oraria di consegna prevista e il codice con cui potrai tracciare l’avanzamento della spedizione. L'ordine potrà essere ritirato da te o da una persona da te delegata, presentando ai nostri addetti un documento di riconoscimento del cliente che ha effettuato l’ordine o una sua copia, cartacea o digitale, e mail di conferma ordine, in copia cartacea o digitale.

Resi e rimborsi

Hai cambiato idea sui prodotti acquistati? Nessun problema: hai a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di consegna o ritiro della merce per comunicarci la tua volontà di rendere i prodotti acquistati.

Ricorda: qualunque sia la modalità da te scelta per il reso, dovrai prima inoltrare la tua richiesta di reso seguendo le istruzioni che seguono. Per ulteriori dettagli, consulta le Condizioni Generali di Vendita complete!

Le spese di restituzione dei prodotto sono sempre a carico del cliente.

Modalità per rendere i prodotti:

Potrai rendere i prodotti nei seguenti modi:

  • Spedizione dei prodotti da rendere con un vettore da te scelto, a tue spese.
  • Spedizione dei prodotti da rendere con ritiro commissionato da Giacomini Calzature in collaborazione con un corriere espresso (ti ricordiamo che il costo del servizio, pari a 5€, verrà trattenuto dal rimborso che riceverai per il reso)
  • Reso in un punto vendita Giacomini Calzature sede a Concordia Sagittaria (VE), via Zulian 17

Come chiedere un reso

Per richiedere un reso, segui questi semplici passi:

Puoi richiedere un reso accedendo al portale di richiesta resi, a questo link. Ti basterà inserire la tua mail e il riferimento del tuo ordine, e scegliere le opzioni riportate nel modulo:

  • Seleziona il tasto di spunta accanto alle voci dei prodotti che vuoi rendere (nel caso tu abbia acquistato più unità di quel prodotto, specifica anche la quantità da rendere per ciascun prodotto dall'apposito menu a tendina).
  • Nella stessa pagina, nella sezione "Reso merce", seleziona la motivazione per il reso e modalità con cui vuoi rendere i prodotti. Se scegli di rendere i prodotti in un Punto Vendita, seleziona il Punto Vendita desiderato. Se l'ordine era stato pagato con contrassegno, indica quindi il numero di un conto corrente sul quale vuoi ricevere il rimborso.
  • Inoltra la tua richiesta cliccando sul "CHIEDI IL RESO".

Prima di procedere con le prossime fasi, attendi la nostra mail di autorizzazione al reso.

Preparazione dei prodotti per il reso

Una volta ottenuta l'autorizzazione al reso, riponi i prodotti nella loro scatola originale, e inserisci la scatola dentro uno scatolone idoneo alla spedizione, assieme ad una copia della ricevuta d'acquisto. Puoi riutilizzare lo scatolone con cui ti sono arrivati i prodotti, rimuovendo tutte le etichette eventualmente presenti o coprendole con del nastro non trasparente. Spedisci quindi il pacco al seguente indirizzo:

F.lli Giacomini spa s.r.l
via Zulian 17
30023 Concordia Sagittaria (VE)
Italia

o attendi il ritiro del corriere espresso, se hai scelto di rendere utilizzando il nostro servizio di trasporto.

Se rendi i prodotti in un Punto Vendita, ti basterà riporre i prodotti all'interno della confezione originale e consegnarla al Punto Vendita da te scelto, mostrando una copia della mail che hai ricevuto al momento dell'inoltro del reso, in forma cartacea o digitale.

Rimborso

Il rimborso avverrà attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l'ordine. Se il pagamento è avvenuto tramite contrassegno, il rimborso avverrà attraverso Bonifico Bancario sul conto da te indicato. Verranno rimborsate tutte le spese sostenute per l'ordine, anche quelle della spedizione dell'ordine. Se hai effettuato il reso tramite il ritiro commissionato da Giacomini Calzature, le spese della spedizione di reso, pari a 5€, verranno trattenute dal rimborso.

La procedura di rimborso comincerà non appena la merce sarà stata ispezionata nei nostri magazzini o dai nostri addetti, e richiederà il tempo necessario per il trasferimento della somma da rimborsare.

Cambio articolo/cambio taglia

Non è possibile ottenere direttamente un cambio prodotto o cambio taglia: è necessario effettuare il reso con una delle modalità indicate e separatamente procedere con un nuovo ordine con l'articolo desiderato.

Oppure inviare una email all'indirizzo clienti@giacominicalzature.it esprimendo la volontà di cambiare la misura dell'articolo acquistato specificando il numero d'ordine ricevuto al momento della conferma dell'acquisto sul sito di Giacomini e l'articolo per il quale desidera effettuare il cambio misura.

I prodotto dovranno essere restituiti a Giacomini Calzature all'indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente.

Il costo del servizio di ritiro per cambio misura è pari a €9,00